Your browser (Internet Explorer 7 or lower) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.

X

Le grappe

Le nostre grappe sono ottenute dalla distillazione discontinua con il taglio della testa e della coda per preservare al massimo la qualitá.
Il processo avviene molto lentamente per permettere alle componenti aromatiche, responsabili delle sensazioni piú piacevoli, una corretta evaporazione e conseguente condensazione.
Obbiettivo é mantenere intatte le preziose caratteristiche organolettiche dei singoli vitigni d′origine. La produzione é molto limitata, strettamente legata alle rese della vendemmia dell′annata. Prima dell′assaggio la grappa dovrebbe riposare in bicchieri di cristallo dalla forma appropriata per alcuni minuti. Ossigenandosi, i profumi sono esaltati e l′armonia delle sensazioni del naso e del palato si completa, presentandosi al meglio. La grappa, bevuta alla fine del pasto o sorseggiata in ogni momento della giornata è fonte di vero piacere. Si accompagna ottimamente con il cioccolato.
Le grappe Villa Giada regalano tutti i profumi e le fragranze delle nostre zone altamente vocate per questi vitigni.