Your browser (Internet Explorer 7 or lower) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.

X

I vigneti


" Credo fermamente nel rispetto della natura e dell′ambiente in cui vivo. La filosofia del buono, pulito e giusto mi porta a seguire da sempre i criteri dell′agricoltura ecocompatibile, dove è fondamentale l′integrazione dell′uomo con la natura. I vigneti sono tutti inerbiti ed ogni prodotto non tradizionale è stato da anni bandito."


L′Azienda Agricola Villa Giada è nel cuore dell′area viticola del Piemonte, a metá strada tra le colline Astigiane e Albesi, dove i terreni Monferrini e Langaroli si incontrano.
Abbiamo più di 25 ettari di vigneti di proprietà accorpati intorno a tre vecchie cascine, poco distanti l′una dall′altra. Cascina Ceirole nel comune di Canelli, nucleo originario della proprietà con la cantina di vinificazione e 7 ettari di vigneti disposti a circa 320 metri sul livello del mare. Cascina del Parroco, è costituita da un vigneto di 4 ettari su di un piccolo altopiano in posizione dominante sulla valle del rio Nizza. Cascina Dani ad Agliano Terme, è il cuore della produzione del Barbera. 14 ettari in ottima posizione su un suolo sciolto e di medio impasto, con un buon equilibrio tra sabbia ed argilla, ricco di sali minerali ed ottimamente drenato.
Dani, esposta a sud-est, dalla quale otteniamo le nostre uve migliori, destinate, solo nelle buone annate, ad essere vinificate con cura per poter valorizzare al meglio le particolari caratteristiche di questo vigneto.