I Classici

Il "Suri" Rosso, Barbera d’Asti, è la bandiera di questa selezione prodotta da vigneti particolari della nostra Azienda Agricola. L’idea di questi vini nasce indietro nel tempo, quando le tecniche di viticoltura e di enologia non erano ancora avanzate come sono oggi.
A seguito della richiesta di alcuni selezionati amici e clienti di avere in tavola un’ottima Barbera ricca e piacevole, ma non cosi’ impegnativa e strutturata come molte altre, si decise di selezionare diversamente le uve dei vigneti di proprietà.

Nascono cosi’ questi vini che hanno presto incontrato, per la loro piacevolezza, il successo sulle tavole di tutto il mondo dove hanno attirato l’attenzione di alcuni tra gli chef più famosi ed offrono loro un ottimo vino piemontese disponibile sempre ad alti e costanti livelli di qualità.
Negli ultimi anni hanno avuto apprezzamenti sul mercato internazionale, dove si sono distinti anche durante degustazioni professionali. Robert M. Parker sulla sua rivista The Wine Advocate ha recentemente valutato con 89 punti il "Suri" Barbera d’Asti dell’ultima vendemmia.

Incoraggiati da questi successi abbiamo recentemente creato il "Suri" Bianco, assemblaggio di uve Chardonnay, Sauvignon e Cortese , particolarmente fruttato e morbido, dalla esemplare piacevolezza.

Torna ai vini   
 
 
P.I. 01026800050 - Regione Ceirole, 10 – 14053 Canelli (AT) Italy
Tel: +39/0141.831100 Fax: +39/0141.829756 - info@andreafaccio.it